ABB IRB 4400L30
Versione con braccio lungo dell'IRB4400 con portata orizzontale del braccio di 2432 mm. Un robot estremamente veloce e compatto per movimentazioni medio-pesanti. Le sue eccezionali capacità complessive lo rendono adatto a una varietà di applicazioni di produzione.
Un design rigido e ben bilanciato e la funzione brevettata TrueMove forniscono un movimento fluido e veloce per l'intera gamma di lavoro. Ciò garantisce una qualità molto elevata in applicazioni come il taglio. La rapida manovrabilità rende l'IRB 4400 perfettamente adatto per applicazioni in cui velocità e flessibilità sono importanti.
La costruzione robusta e rigida significa lunghi intervalli tra le manutenzioni ordinarie. Anche i bracci in acciaio ben bilanciati con giunti a doppio cuscinetto, un puntone di torsione sull'asse 2 e l'uso di riduttori e cablaggi esenti da manutenzione contribuiscono agli altissimi livelli di affidabilità.
La trasmissione è ottimizzata per fornire una coppia elevata con il minor consumo di energia per un funzionamento economico.
Dotato dell'ultimo controller IRC5.
IRC5 è il controller robot di quinta generazione di ABB. La sua tecnologia di controllo del movimento, TrueMove e QuickMove, è fondamentale per le prestazioni del robot in termini di precisione, velocità, tempo di ciclo, programmazione e sincronizzazione con dispositivi esterni.
Basato sulla modellazione dinamica avanzata, l'IRC5 ottimizza le prestazioni del robot per il tempo di ciclo fisicamente più breve possibile (QuickMove) e l'esatta precisione del percorso (TrueMove). Insieme a una traiettoria indipendente dalla velocità, viene fornito automaticamente un comportamento prevedibile e ad alte prestazioni, senza la necessità di regolazioni da parte del programmatore.
Linguaggio di programmazione RAPID
La perfetta combinazione di semplicità, flessibilità e potenza. RAPID è un linguaggio davvero illimitato con host di funzionalità avanzate e un potente supporto per molte applicazioni di processo.
Comunicazione
L'IRC5 supporta bus di campo all'avanguardia per I / O ed è un nodo dalle ottime prestazioni in qualsiasi rete dell'impianto. Le interfacce dei sensori, l'accesso al disco remoto e la messaggistica socket sono esempi delle molte potenti funzionalità di rete.
Informazioni sul robot:
Numero di assi: 6
Carico massimo del robot: 30 Kg.
Sbraccio massimo: 2432 mm.
Ripetibilità: 0,1 mm.
Controllore: M2004 IRC5
Velocità di movimento del robot:
Asse 1: 150º / sec
Asse 2: 120º / sec
Asse 3: 120º / sec
Asse 4: 225º / sec
Asse 5: 250º / sec
Asse 6: 330º / sec
- Saldatura ad Arco
- Asservimento presse
- Pallettizzazione
- Carico e scarico di piccole parti
- Meccanizzare
- Manipolazione di parti
- Misurazione
- Assemblaggio di parti